Everythingè un programma di ricerca file per Windows. La funzione di ricerca di Windows è troppo lenta, e qualche volta può essere difficile e tedioso trovare file con il motore di ricerca integrato nel sistema operativo.
Everythingcrea un database di tutti i file che hai salvato nella tua unità di archiviazione. In questo modo può trovare istantaneamente qualunque file tu stia cercando. Quando aprirai il programma ti mosterà ogni cartella e file presente nel sistema - da qui il nome del programma.
L'indicizzazione dei file funziona molto velocemente. Con Windows appena installato e circa 120,000 file, richiede un secondo per creare il database. Con un milione di file, l'indicizzazione richiede circa un minuto. Il tutto consumando poche risorse, dal momento che il programma impiega poche decine di MB della memoria RAM.
Se il programma è sempre aperto, Everything monitorerà tutti i cambiamenti nell'unità di archiviazione, che si tratti di aggiungere o rimuovere file. Tieni a mente che Everythingindicizza solo unità di archiviazione formattate NTFS, sebbene sia possibile aggiungere unità di rete o unità FAT32 ed exFAT.
Oltre a cerca i file, Everythingpuò trovare dei dati all'interno dei file stessi. Tuttavia questa ricerca è molto più lenta, visto che il programma non indicizza i contenuti all'interno dei file.
Se vuoi goderti una ricerca su Windows più veloce, scarica Everything.
Domande frequenti
Everything è gratuito?
Sì, Everything è un programma gratuito per Windows. La società che lo sviluppa accetta donazioni, ma è possibile usufruire delle sue funzioni di ricerca in modo completamente gratuito.
Everything può cercare all'interno dei file?
Sì, oltre a cercare file e cartelle, Everything può ricercare anche il contenuto dei file. Tuttavia, questa ricerca è più lenta, poiché Everything non indicizza il contenuto dei file, pertanto deve cercarli singolarmente.
Si possono aggiungere unità di rete a Everything?
Sì, è possibile aggiungere unità di rete a Everything. Per farlo vai su Strumenti > Opzioni > Cartelle. Si può aggiungere la posizione di rete che si desidera indicizzare e cercare i file in essa contenuti.
Everything rileva quando si cancella o si aggiunge un file?
Sì, Everything è in grado di rilevare quando si elimina o si aggiunge un file, così come quando lo si rimuove o lo si aggiunge al database. Per riuscirci, il programma deve essere aperto in background, tuttavia non consuma molta RAM.
Commenti
In fase di sperimentazione
Ottimo piccolo programma per cercare sul PC e molto veloce.